Chi Sono - Clemy Scognamiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Privacy Policy

Clemy Scognamiglio nasce ad Ercolano  in provincia di Napoli.   

Ad una grande  passione per la lettura, iniziata fin da piccolissima, affianca l'amore per la scrittura quando, a quindici anni, pubblica il suo primo racconto su un noto giornale femminile. Poi, il fascino della narrativa,  il piacere dell'invenzione nel promuovere rabbie e sentimenti, amarezza e passione,  il plasmare e creare dall'immaginazione e dalla fantasia ciò che confida alle parole, diventa quasi  un' intima necessità .

A questo proposito, dice:  "Non so se tutto questo è un bene, però non  ricordo nessun giorno che non mi abbia visto scrivere: E' come partire ogni volta e andare alla ricerca di pentole magiche, dove finisce ogni arcobaleno."

"Considero ogni  libro  un privilegio, una possibilità  di confronto che si mescola in  riflessione, conoscenza ed immaginazione. Confesso che a volte mi è capitato persino  di "riscrivere" , tramite personali sensazioni, l"intero narrato. Non saprei dire se è questa la precisa destinazione di un libro. Sicuramente so che è nelle sue possibilità,  nel suo fascino e nella sua evidente grandiosità ".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu